GP Québec e Montréal 2025, Tadej Pogačar sarà la stella indiscussa – Attesi anche Florian Lipowitz e Wout van Aert oltre a Michael Woods, alle ultime gare della sua carriera

Sono stati confermati alcuni nomi importanti al via del doppio, tradizionale appuntamento con il GP de Quebéc e il GP de Montréal, appuntamenti del calendario WorldTour che saranno in programma rispettivamente venerdì 12 e domenica 14 settembre. Il nome di punta, indubbiamente, sarà quello del campione sloveno della UAE Team Emirates XRG, Tadej Pogačar che ha già vinto per due volte il Gran Prix de Montréal e proverà a trionfare per la prima volta anche nel Gran Prix de Quebéc, provando così a perseguire il suo obiettivo generale di vincere tutte le gare di categoria WorldTour almeno una volta in carriera.

Il vincitore di quattro Tour de France dovrà vedersela con avversari di primissimo livello come Florian LIpowitz (Red Bull-Bora-hansgrohe, terzo sul podio del Tour de France 2025) e vincitori di tappe alla Grande Boucle come Wout Van Aert (Visma|Lease a Bike), Simon Yates (Visma|Lease a Bike) e Jonas Abrahamsen (Uno-X Mobility), uno dei corridori più in forma del momento. La UAE Emirates XRG avrà peraltro in gara anche Tim Wellens, altro interprete che sta vivendo un ottimo periodo.

Fra i corridori più attesi ci sarà anche Michael Woods (Israel-Premier Tech), che affronterà, proprio sulle strade di “casa”, le ultime gare prima di chiudere la sua carriera. Altri nomi di punta sono quelli di Michael Matthews (Jayco-AlUla), da poco rientrato in gara, che ha vinto il Gp Québec già tre volte, compresa l’ultima edizione, Julian Alaphilippe (Tudor), Biniam Girmay (Intermarché-Wanty), Oscar Onley (Picnic PostNL). Un occhio particolare andrà dato ad Arnaud de Lie (Lotto), pure lui in grande forma e vincitore del Gp Québec 2023.

Ascolta SpazioTalk!
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio